Lidl-Trek, Amanuel Ghebreigzabhier rinnova fino al 2026: “Mi sono sempre trovato bene in questa squadra, è davvero come una famiglia per me”
Proseguirà per almeno altre due stagioni l’avventura di Amanuel Ghebreigzabhier con la Lidl-Trek. La formazione statunitense ha infatti annunciato il rinnovo fino a fine 2026 del passista-scalatore eritreo, campione nazionale a crono negli ultimi due anni, che fa parte del team sin dal gennaio 2021. Corridore che non fa mai mancare il proprio supporto ai compagni di squadra, in particolare quando la strada sale, il classe 1994 è però anche in grado di mettersi in evidenza in prima persona andando all’attacco da lontano, cosa che gli ha permesso di conquistare un sesto posto di tappa al Giro d’Italia 2023 e un quarto alla Vuelta a España dello scorso anno.
“L’anno scorso ho dovuto aspettare fino all’ultimo per sapere se avevo un contratto – le parole di Ghebreigzabhier – Ho avuto la mia opportunità e mi sono ripromesso di sfruttarla al massimo, fin dal primo momento. Prima di quest’anno, sentivo di non essere stato in grado di mostrare tutto il mio talento. Ho avuto un po’ di sfortuna, come la pesante caduta subita in Catalunya nel 2022 e la malattia patita al Giro 2023, che hanno contribuito a creare una situazione sfavorevole. Ho affrontato la nuova stagione con una forte motivazione e con il desiderio di dimostrare chi è veramente Amanuel Ghebreigzabhier. Sono molto soddisfatto di come è andata finora. Ho fatto buone prestazioni e ho fatto il Giro, che è stato forse la ciliegina sulla torta”.
“In Italia mi sono sentito bene ogni giorno, sono molto soddisfatto di come ho corso e di essere sempre stato in grado di fare ciò che la squadra mi chiedeva, aiutando o andando all’attacco – ha proseguito il quasi 30enne – Ho dato il massimo ogni giorno. È così che vedo il mio futuro. La squadra sa di poter contare su di me e, allo stesso tempo, vorrei sfruttare ogni occasione per ottenere risultati personali, a partire dalla seconda parte di questa stagione. Cercherò di ottenere qualcosa di speciale in futuro. Ottenere un risultato importante per me significa anche presentare qualcosa alla squadra. Questo è il mio obiettivo. Sono davvero felice di questo rinnovo. Mi sono sempre trovato bene in questa squadra, mi sono sentito a mio agio in questo gruppo. È davvero come una famiglia per me. Continuare con la Lidl-Trek era in cima alle mie priorità”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |